Apple potrebbe lanciare un’app in stile Flipboard

Secondo quanto riporta re/code, Apple dovrebbe lanciare un’app in stile Flipboard che permetterà agli utenti di fruire di informazioni provenienti da media partner importanti tra cui ESPN, New York Times, Code Nast e Hearst. Allo stesso tempo dovrebbe essere ritirata l’app Edicola. Gli editori potranno continuare a vendere i propri contenuti con delle app personali. Per quanto riguarda gli spazi pubblicitari all’interno dell’app in stile Flipboard, i publisher potranno trattenere il 100% dei guadagni. Apple potrà vendere gli spazi invenduti prendendo il 30% di commissioni. Queste novità dovrebbe arrivare, verosimilmente, con iOS 9.

apple-flipboard

Ormai manca davvero pochissimo all’inizio del keynote di apertura della WWDC 2015. L’appuntamento è sulla pagina dedicata al live dove potrete seguire la nostra diretta audio #SaggioMela; in alternativa saremo in onda anche sull’app EasyRadio e sul nostro canale di Spreaker.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.