Apple rilascia la seconda beta di iOS 9

Rispettando il consueto ciclo bisettimanale di aggiornamenti delle versioni beta, Apple ha rilasciato iOS 9 beta 2. La nuova build è disponibile al download via OTA o Developer Center per iPhone, iPod touch e iPad e dovrebbe apportare nuove funzionalità e più stabilità alla nuova app Note, alle Mappe ed a Proactive, il rivale di Google Now made in Cupertino. Nelle prossime ore, grazie ai test che saranno svolti dagli sviluppatori, sapremo anche se sono stati risolti i problemi di eccessivo consumo della batteria presenti nella prima beta. Intanto possiamo notare il ridotto spazio richiesto per l’aggiornamento: solo 397MB su iPhone 6 Plus. Assieme ad iOS 9, Apple ha provveduto a rilasciare anche la seconda beta di Xcode 7.

img_3167_720

 

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.