Squadra che vince non si cambia, o almeno non troppo. È questo il caso di Bose, che ha dato un erede al suo speaker senza fili SoundLink Mini Bluetooth, da noi recensito tempo fa e con ottimi riscontri dalla clientela per vendite e soddisfazione. Per la seconda generazione la famosa azienda statunitense ha mantenuto tutte le principali caratteristiche positive della precedente, effettuando aggiunte mirate e utili.

bosesoundlinkminiII

Esteticamente la variazione più di rilievo è quella cromatica: due infatti le tonalità disponibili, nero “Carbon” e bianco “Pearl”. Per il resto, le dimensioni continuano ad attestarsi su 18 x 6 x 5 cm, così come il peso a quota 670 grammi. Il Bluetooth è l’area tecnica in cui Bose ha effettuato i maggiori interventi: il SoundLink Mini II integra il supporto vivavoce, colmando una lacuna da noi notata nel predecessore e rendendolo così idoneo anche per l’utilizzo in chiamata, ed è in grado di mantenere l’abbinamento con due dispositivi contemporaneamente all’interno di un range massimo di 9 metri in campo aperto. La procedura di pairing è ora resa più rapida dall’assistente vocale, presente anche in italiano. In totale la cassa può memorizzare fino a 8 device abbinati. Anche il comparto energetico ha giovato di migliorie con l’autonomia che passa da 7 a 10 ore di riproduzione continua e l’attacco proprietario per l’alimentazione che ha lasciato il posto alla più pratica microUSB.

Ripeterà il successo della generazione di esordio? Gli ingredienti ci sono tutti, dato che a uno stravolgimento totale Bose ha preferito il perfezionamento di un prodotto che già ritenevamo vicino alla perfezione per qualità dei materiali e soprattutto dell’output audio. Cercheremo prossimamente di provarlo al fine di vedere quanto hanno inciso gli accorgimenti, nonché di scovarne altri eventuali non messi a risalto dai dati ufficiali. Il SoundLink Mini Bluetooth II è in vendita già da oggi sul sito Bose al prezzo di 199,95 €; arriverà inoltre anche nei negozi fisici ufficiali dell’azienda e presso i rivenditori autorizzati. Per chi desiderasse maggiore protezione sono infine disponibili singole cover opzionali in diversi colori a 25,95 € l’una.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.