Apple rilascia OS X 10.11 El Capitan per la beta pubblica

Dopo il lancio della terza beta di OS X 10.11 El Capitan per gli sviluppatori, Apple ha annunciato sul proprio sito la disponibilità della beta pubblica della prossima versione del suo OS desktop. Chi vorrà, potrà iscriversi al programma dedicato per ottenere un codice per riscattarne una copia da Mac App Store. Esattamente come è accaduto lo scorso anno con la beta pubblica di Yosemite, i clici di rilascio delle varie build non seguiranno quelli dedicati agli sviluppatori che dovrebbero mantenere la solita cadenza bisettimanale. Assieme alla beta pubblica di El Capitan, dovrebbe essere avviato anche il programma di testing di iOS 9. Il consiglio, chiaramente, è quello di provare il nuovo OS su una partizione dedicata del proprio Mac (dopo averne fatto comunque un backup) e non su quella dedicata al lavoro: essendo una versione software instabile, si potrebbe rischiare di perdere i propri dati.

el-capitan-windows-3

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.