usbc-dock

Vorreste comprare il nuovo MacBook per avere il massimo della portabilità ma non siete disposti a rinunciare alla comodità di avere tante connessioni quando siete a casa o in studio? La nota OWC, specializzata in accessori per Mac, ha la soluzione adatta e si chiama USB-C Dock. Disponibile nelle tre colorazioni argento, oro e grigio siderale, è più ingombrante dell’HUB+ ma anche molto più completo. Nella zona frontale abbiamo un lettore di SD, un’uscita audio ed una USB 3, mentre sul retro si trovano altre 3 USB a pieno formato, due USB-C, ingresso audio, porta Gigabit Ethernet, uscita HDMI e alimentazione.

usbc_back_cables_sd

Il Dock è attualmente in preordine sul sito MacSales per $129, con data di prevista disponibilità fissata per ottobre 2015. Non ha la praticità dell’HUB+, che potenzialmente si può portare sempre con sé in borsa, ma con un solo cavo collegato sulla scrivania ci consente di avere un set di connessioni ricchissimo a cui manca solo la porta Thunderbolt (che purtroppo non è attualmente supportata dalla USB-C). A dire il vero c’è una seconda mancanza, ovvero un’uscita video mini Display Port, che sarebbe stata molto utile per collegare monitor esterni alla massima qualità, anche se la HDMI integrata supporta lo standard 1.4b e schermi fino a 4K/30Hz.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.