Importante aggiornamento firmware per MacBook Pro 15″ 2015

mbpr2015-firmware

Apple ha reso disponibile il MacBook Pro Flash Storage Firmware Update 1.0, ovvero un aggiornamento firmware per i MacBook Pro Retina 15″ mid 2015. Si dovrebbe vedere già nel Mac App Store ma, nel caso non dovesse comparire in automatico ed avete uno dei computer incriminati, potete scaricarlo direttamente da questa pagina. L’update risolve un problema che potrebbe causare la perdita dei dati memorizzati sull’unità disco flash e, per questa ragione, è fortemente consigliato a tutti i possessori. Da notare che non è invece necessario per i 13″ di inizio 2015, infatti ho provato a scaricarlo per installarlo sul mio Mac e sono stato avvisato che non è necessario.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.