Pixelmator si aggiorna con la pennellata Touch e l’integrazione con Foto

Pixelmator, il popolare editor di immagini per iOS e Mac, è stato da poco aggiornato alla versione 2.0.2. Tra le novità introdotte troviamo un nuovo tipo di pennellata dinamica chiamata Touch, capace di capire il grado di pressione esercitata sullo schermo o sul trackpad: più terremo premuto il dito, maggiore sarà lo spessore di una linea che andremo a disegnare, viceversa una minor pressione corrisponderà a tratti più sottili.

Pixelmator

Nella nuova versione è stata migliorata notevolmente la possibilità di rimuovere gli elementi indesiderati, ora cinque volte più veloce e precisa, e non mancano correzioni all’estensione Photo Editing, che ora permette agli utenti di applicare gli effetti fotografici di Pixelmator all’interno della app Foto nativa. In aggiunta a queste caratteristiche principali, ci sono diversi miglioramenti minori, per cui vi invitiamo a dare un’occhiata al changelog completo. Pixelmator è disponibile per  iPhone e iPad al prezzo di 4,99€, mentre la versione per Mac la si può acquistare al costo di 29,99€.

Giovanni Scionti

Junior Editor

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.