Quinta beta per El Capitan, sembra proprio il nuovo Snow Leopard

elcapitan-5beta

Dopo solo 1 settimana dalla precedente, Apple ha rilasciato la quinta beta di OS X El Capitan agli sviluppatori. Si tratta della build 15A235d, numericamente molto vicina alla 15A226f, e in cui non ci sono cambiamenti visibili. Tutto il lavoro di questi giorni è dietro le quinte, con particolare attenzione ai report di bug segnalati dagli sviluppatori, che pare stiano risolvendo con grande tempestività. Inoltre chiunque provi El Capitan nota una migliore reattività della UI, specie avendo dei Mac con display Retina. Ci stiamo avvicinando lentamente all’autunno ed al rilascio definitivo, ma già ora El Capitan sembra migliore di Yosemite. Se lo sviluppo proseguirà con questo ritmo, avremo un sistema operativo stabile e performante, un po’ come lo è stato Snow Leopard.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.