Saldi BuyDifferent: è record di iPhone 5 usati e dischi SSD

I saldi estivi di BuyDifferent stanno per volgere al termine, ma per l’e-commerce italiano è già periodo di bilanci su questa promozione estiva, che ha portato con sé una buona dose di record e soddisfazioni. Di seguito alcuni dati condivisi dall’ufficio stampa dell’azienda.

Saldi 2015 BuyDifferent

Il picco di vendite dei Saldi Estivi BuyDifferent si è registrato lunedì 13 luglio, con un incremento del traffico sul sito del 470% rispetto alla media annuale, ed un volume di ordini – nella stessa giornata – maggiorato del 330%. I prodotti maggiormente acquistati durante i saldi sono stati, in ordine: iPhone 5 usati nel taglio 32 GB, dischi SSD OWC Extreme Pro e iPhone 5s usati nella versione da 16 GB.

“Ci attendevamo un grande interesse verso gli iPhone 5 durante questi saldi, considerando che possedere un iPhone 5 è condizione essenziale per poter usare Apple Watch” – spiega Alessandro Palmisano, marketing manager – “tuttavia, nessuno avrebbe scommesso che questo prodotto sarebbe divenuto addirittura il best seller di questa promozione. La corsa all’upgrade di modello ci fa supporre che Apple Watch stia vendendo bene in Italia”.

È stato anche trionfo del mobile commerce, per il quale si confermano i tassi di crescita importanti rilevati dai principali osservatori sull’e-commerce. Tre le motivazioni di questo boom: l’aumentata disponibilità di SIM dati a prezzi contenuti, un aumento della copertura di free Wi-Fi nel Paese e, infine, la maggiore attenzione alle interfacce mobile da parte dei player italiani dell’e-commerce. Rispetto ai Saldi estivi 2014, gli accessi da tablet e smartphone a BuyDifferent.it sono passati dal 32,5% al 53,8% del totale, ed oltre il 30% degli ordini del periodo sono stati effettuati dopo le ore 20:00.

“Stiamo finalmente vivendo anche in Italia un’ondata di cambiamento nelle abitudini degli acquisti online.” – continua Palmisano – “Oggi un iPad o un e-book si acquistano anche connessi sotto l’ombrellone o rientrando la sera in metro. Per questo motivo, di recente abbiamo ridisegnato l’interfaccia mobile ed offriamo anche un servizio di live chat attivo fino a tarda serata.”

I sistemi utilizzati da oltre il 90% dei visitatori? OS X ed iOS, ma era prevedibile. Se volete approfittare dei saldi, avete tempo fino a giovedì 23 luglio.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.