Vistose macchie sui display retina dei MacBook, possibile class action contro Apple all’orizzonte

Un nutrito gruppo di utenti riunitosi dietro il nome Staingate (letteralmente, scandalo della macchia) avrebbe intenzione di intentare una class action contro Apple a causa di un vistoso problema che affligge i display retina dei MacBook Pro: i display si ricoprono di strane macchie di colore che impediscono al corretta fruizione dei contenuti. Se, a volte, il problema riguarda solo qualche pixel, in altri casi le macchie si estendono per quasi tutta la superficie del display, rendendo impossibile l’uso di qualsiasi programma. Lo studio legale dietro la vicenda, Whitfield Bryson & Mason, sta raccogliendo quanti più dati possibili per organizzare al meglio la difesa dei propri clienti, atteso che Apple si rifiuta di cambiare i pannelli imputando il difetto ad un semplice errore estetico. Comunque, secondo quanto riporta la BBC, il problema non sembra essere così comune quanto si stia tentando di far credere.

staingate

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.