Arriva Boot Camp 6 con il supporto a Windows 10

Ieri Apple ha pubblicato una pagina sul sito di supporto che spiega come usare Windows 10 su Mac OS X. Inizia con i requisiti per poi illustrare i passi da seguire per l’installazione o l’upgrade da sistemi precedenti. La guida è molto semplice, strutturata con dei punti elenco, ma per ottenere il supporto a Windows 10 è richiesto Boot Camp 6, il quale contiene i driver per USB 3, USB-C, Thunderbolt, lettore SD, SuperDrive, tastiera, mouse e trackpad.

bootcamp6

Tuttavia se provate a cercare l’aggiornamento nel Mac App Store è molto probabile che non troviate nulla. Infatti, come segnala MacRumors, Apple sta eseguendo il rollout progressivamente e ancora su OS X non sembra sia disponibile. Ovviamente essendo citato nella pagina di supporto vuol dire che arriverà a breve e alcuni utenti segnalano di aver visto l’update dalla partizione di Windows. La lista dei Mac che possono eseguire il nuovo sistema operativo di Redmond su Boot Camp è abbastanza lunga e parte dai modelli del 2012.

windows10support

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.