iOS 9 Spoiler: arriva la funzione “Assistenza Wi-Fi”

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato la beta 5 di iOS 9 e, tra i vari bug fix e miglioramenti, ha introdotto una nuova funzione chiamata “Assistenza Wi-Fi“. Come riferisce The Verge, una delle cose più fastidiose di iPhone è la sua tendenza a collegarsi alle reti Wi-Fi anche quando queste presentano un pessimo segnale. Questo porta spesso a diversi problemi di connessione, ad una navigazione discontinua e all’impossibilità di utilizzare a pieno le nostre app. La nuova funzione in arrivo con iOS 9, farà in modo che il nostro iPhone utilizzi automaticamente la rete cellulare nel caso in cui la ricezione del Wi-Fi sia scarsa e quindi inutilizzabile.

Wi-Fi

Chi ha installato l’ultima beta di iOS 9 può trovare la nuova funzione alla fine del menu “Cellulare” nelle impostazioni. Anche Android, sottolinea The Verge, cerca di evitare che lo smartphone si colleghi alle reti Wi-Fi qualora queste abbiano una bassa ricezione, ma alcuni utenti non sono soddisfatti di quanto fatto fin ora da Google. Si spera, dunque, che la soluzione proposta da Apple sia all’altezza delle aspettative e che offra agli utenti una navigazione priva di interruzioni in ogni occasione.

Giovanni Scionti

Junior Editor

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.