iPhone 6s e iPhone 6s Plus potrebbero essere presentati il prossimo 9 settembre

Arriva agosto e, come sempre, inizia il toto date per il keynote durante il quale Apple presenterà la nuova generazione di iPhone. Secondo BuzzFeed, sito che si è rivelato in passato abbastanza affidabile in questo genere di previsioni, i nuovi telefonini dovrebbero essere presentati nella settimana che inizia il 7 settembre e il giorno più papabile sembrerebbe il mercoledì 9. iPhone 6s e 6s Plus dovrebbero condividere lo stesso hardware basato sul nuovo SoC A9, 2 GB di memoria RAM e un nuovo layer Force Touch integrato nel display, in modo da poter introdurre la sensibilità al tocco più deciso come su Apple Watch e sul trackpad dei nuovi MacBook. Inoltre, potrebbe essere introdotta la variante della scocca in color oro rosa.

maxresdefault

Proprio durante lo scorso keynote dedicato agli iPhone, Tim Cook ha presentato al pubblico anche lo smartwatch di Cupertino: potrebbe non essere escluso, quindi, anche l’annuncio della nuova Apple TV con Siri, telecomando touch e App Store dedicato che avrebbe dovuto essere presentata alla WWDC 2015. Infine, sempre BuzzFeed prevede che Apple possa approfittarne per presentare i nuovi iPad, lasciando il consueto keynote di ottobre ad esclusivo appannaggio del rumoreggiato iPad Pro da 12″, ma questa soluzione mi sembra alquanto improbabile e credo che tutta la nuova linea di tablet sarà presentata nel tradizionale keynote autunnale.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.