Nick Thompson ritorna in Apple dopo aver lavorato su Hololens

Ad aprile Microsoft ha portato una demo apparentemente funzionante del suo futuristico progetto Hololens sul palco della BUILD 2015. Poco dopo si è capito che, in realtà, il tutto è stato orchestrato per dare l’illusione che il prodotto fosse completamente operativo, mentre c’è ancora tanto lavoro da fare per raggiungere la fase commerciale. In tutti i casi il progetto è sicuramente avveniristico e accattivante, al punto che i big della tecnologia non potranno ignorarlo. Nei film sono anni che vediamo ipotesi di utilizzo della realtà aumentata nella vita di tutti i giorni ed è presumibile che, presto o tardi, soluzioni del genere saranno largamente diffuse.

holo-real-meds

In queste ore Gene Munster di Piper Jaffray ha notato che l’ingegnere audio che lavorava al progetto Hololens in Microsoft ha cambiato datore di lavoro sul suo profilo Linkedin. Nick Thompson è dunque tornato in Apple, dopo esserci già stato per 7 anni prima di entrare in Microsoft. 9to5mac e molte testate online sostengono che questo dimostri l’intenzione della casa di Cupertino di studiare soluzioni di realtà aumentata, ma l’aver ripreso in azienda l’ingegnere che ha curato l’audio di tanti Mac e della prima Apple TV può non avere necessariamente questa finalità. Quel che appare ormai certo è che tutti i grandi della tecnologia dovranno confrontarsi presto su questo terreno ed avere in casa una vecchia conoscenza che ha fatto esperienza nel settore potrà essere d’aiuto.

nick-thompson

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.