Presto la segreteria telefonica visuale potrebbe essere per tutti, grazie a Siri

Una delle funzionalità che colpì il pubblico al lancio del primo iPhone nel 2007 è stata la Visual Voicemail, ossia un servizio (purtroppo) offerto solo in USA da Apple e AT&T e che permette di visualizzare, dal tab Segreteria nell’app stock Telefono, la lista dei messaggi che i nostri contatti hanno lasciato in segreteria e di ascoltarli alla stregua di una nota vocale inviata via WhatsApp senza aver bisogno di chiamare un numero breve fornito dal nostro operatore. Dopo 8 anni dal lancio di iPhone originale, Apple sembra volerci nuovamente stupire con iCloud Voicemail, una nuova funzione basata su Siri: se non possiamo rispondere ad una telefonata o non sentiamo iPhone squillare, Siri si preoccuperà di rispondere al chiamante invitandolo a lasciare un messaggio per noi. Dopodiché, il contenuto verrà trascritto e sarà inviato via iMessage a noi. Se tutto andrà per il verso giusto e, quindi, Siri, anche grazie alla nuova tecnologia J.A.R.V.I.S. riuscirà a trascrivere anche i contenuti pronunciati con un marcato accento, dovremo riuscire a usufruire di iCloud Voicemail con il lancio di iOS 10, atteso che la roadmap per iOS 9 è stata già svelata.

sirimain

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.