Swatch: “One more thing” è una frase del tenente Colombo, ma registra anche “Tick Different”

La crociata di Swatch contro gli smartwatch ed, in particolar modo, Apple Watch, si arricchisce ogni giorno di una grottesca novità. Secondo quanto riporta TechRadar, l’istrionico amministratore delegato della società svizzera, Nick Hayek Jr., ha specificato tramite un suo portavoce che è imminente il lancio di una nuova linea di prodotti dedicata al cinema e alle serie tv noir: infatti, “Just one more thing” è una frase ripetuta spesso dal tenente Colombo e, pertanto, la registrazione di “One more thing” potrebbe riferirsi ad un nuovo e particolare prodotto dedicato all’investigatore più famoso del preserale di Rete 4. Del resto, secondo quanto riferito dal portavoce, Swatch è già in possesso di marchi come “Moité-Moité” e “Centrino” che si riferiscono a specialità culinarie tipiche della svizzera o a particolari beni.

nick-hayek-jr

Tutte belle parole, se non fosse che, assieme alla registrazione della frase con cui Jobs introduceva nuovi prodotti sul palco dei keynote, Swatch ha registrato anche il marchio “Tick Different” (“ticchetta in maniera differente”), chiaramente ispirato a quel “Think Different”, motto di Apple e della campagna pubblicitaria che la ha rilanciata al ritorno del suo fondatore. Insomma, di lavoro per gli avvocati di Apple (beati loro, ndr) ce ne è abbastanza anche in questo caso.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.