Amazon presenta Fire: il tablet più economico che c’è

amazon-fire

Amazon ha appena presentato sul suo store il nuovo tablet “Fire“, versione più economica rispetto le HD e HDX. Proprio il prezzo è la cosa più interessante, in quanto si tratta di soli 59,99€ spedizione inclusa. Questa versione conterrà le classiche “Offerte Speciali” di Amazon, visibili solo quando il dispositivo è in standby, ma c’è anche quella senza offerte speciali con 19€ in più. Il nuovo Fire ha uno schermo IPS da 7″ con risoluzione di 1024 x 600 (171ppi), è mosso da un quad-core a 1,3GHz, possiede Wi-Fi (ma non connessione dati) 8GB di memoria interna espandibili con microSD, fotocamera frontale e posteriore da 2MP. Pesa 313 grammi, è grande 191 x 115 x 10,5 mm e, secondo Amazon, è più resistente di un iPad Air 2 di 1,8 volte (chissà perché abbiamo preso di punta proprio questa caratteristica). Si può già prenotare da ora da questo link, ma la data di uscita è prevista per il 30 settembre.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.