Apple rilascia iTunes 12.3, ottimizzato per iOS 9 e con un occhio ad El Capitan

itunes-12-3-update

Dopo il lancio di iOS 9 e il rinvio di watchOS 2, Apple, senza troppo rumore, ha rilasciato il nuovo iTunes 12.3. La nuova versione (si spera più leggera e scattante, ma è un’utopia), si focalizza sul pieno supporto ad iOS 9, per sincronizzare e gestire i dispositivi appena aggiornati. Inoltre, si focalizza su una serie di miglioramenti, relativi sopratutto ad Apple Music, migliorandone l’accessibilità con VoiceOver, risolvendo un problema che impediva di riordinare i brani in coda ed un altro che non visualizzava i brani contrassegnati dal “mi piace” su iOS anche in iTunes. Viene finalmente introdotto il supporto per l’autenticazione in due fattori (iTunes era l’unico software di Apple a non supportare tale procedura) ed è anche migliorata l’esperienza con le Radio che, spesso, non venivano visualizzate in “Recenti”. Infine, Apple ha già ottimizzato il suo player per OS X 10.11 El Capitan che sarà rilasciato fra due settimane.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.