Apple Watch: nuove colorazioni, nuovi cinturini e watchOS 2 disponibile il 16 settembre

Si è concluso da poche ore il consueto evento Apple di settembre, quest’anno tenutosi al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Ad aprire le danze ci ha pensato Apple Watch, definitito da Tim Cook un device rivoluzionario. Il dispositivo è stato un grande successo e, secondo i dati rilasciati dall’azienda, ha raggiunto quota 97% di soddisfazione presso i clienti. Apple, come già fatto vedere nel corso della WWDC, ha riepilogato brevemente quelle che sono le novità in arrivo con watchOS 2, come le nuove watchface, la modalità notturna, Time Travel, Transit e, soprattutto, la possibilità di creare app di terze parti eseguibili direttamente sull’orologio e in grado di controllare l’hardware interno. Questa apertura consentirà una profonda maturazione dell’ecosistema, che già oggi conta 10.000 app compatibili nell’App Store.

Applicazioni

Successimene Tim Cook ha lasciato la parola ai fondatori di AirStrip. Grazie a questa i medici potranno ricevere in tempo reale alcuni parametri vitali dei loro pazienti, come la frequenza del battito cardiaco, e comunicare con loro rapidamente qualora ce ne fosse bisogno.

AirStrip

Dopo la demo di AirStrip, sono state mostrate le prime app in grado di funzionare nativamente su Apple Watch, come Facebook Messenger, iTranslate e GoPro (utile per coloro che desiderano vedere sul proprio SmartWatch le immagini riprese in diretta).

GoPro

Chiuso il capitolo software si è passati a parlare di accessori. Apple, infatti, ha collaborato con Hermes per creare una linea speciale di cinturini in pelle, in arrivo il prossimo ottobre in una serie limitata di negozi.

Cinturini

Oltre a questa versione più lussuosa, sono stati presentati anche i nuovi cinturi ufficiali Apple. L’azienda, infatti, ha creato una nuova line-up sia per materiali sia per colori, compreso l’esclusivo cinturino Product (RED). Come se non bastasse, infine, sono state annunciate due nuove colorazioni dell’Apple Watch Sport: oro e oro rosa. Queste saranno disponibili fin da subito, mentre l’aggiornamento watchOS 2 sarà rilasciato gratuitamente il prossimo 16 settembre.

AW

Giovanni Scionti

Junior Editor

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.