El Capitan Spoiler: da YouTube alla Apple TV con un clic

Dopo il rilascio della GM di El Capitan anche nel canale beta pubblico, queste piccole anteprime non possono più essere considerate vere e propri “spoiler”. Tuttavia il nuovo sistema operativo presenta diverse novità che non abbiamo trattato, alcune perché già ampiamente note, altre perché dobbiamo ancora scoprirle. Infatti le precedenti beta le abbiamo utilizzate solo in ambiente di test ed è solo dalla GM che abbiamo “rischiato” una installazione nei Mac usati nella produttività quotidiana. Per il momento l’impressione è positiva, anche se onestamente qualche “glitch” c’è ed un’altra passata di bugfix ci starebbe tutta, ma complessivamente sembra stabile. Una cosa che ho notato del tutto casualmente è che sui video di YouTube visti da Safari, appare ora l’icona di AirPlay, offrendoci la possibilità di streaming diretto sulla Apple TV.

youtube-airplay

È una di quelle piccole cose che non ci cambiano drasticamente la vita, ma sicuramente migliorano l’esperienza d’uso e contribuiscono a rendere ancora più maturo e flessibile l’ecosistema.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.