Il 9 settembre potrebbero arrivare anche una nuova tastiera per iPad e un Apple Watch Sport oro

Fra soli 4 giorni si terrà il consueto keynote settembrino di Apple che seguiremo con la nostra diretta #SaggioMela. Per quanto Mark Gurman, redattore di 9to5Mac, abbia già snocciolato le novità di rilievo durante gli scorsi giorni, anche MacRumors vuol contribuire al festival delle anticipazioni, rivelando che sul palco del Bill Graham Civic Center di San Francisco potrebbero vedere la luce due novità molto interessanti. La prima è collegata direttamente la famiglia iPad, alla quale dovrebbe aggiungersi il più che vociferato modello Pro da 12″: quale miglior accessorio di una tastiera bluetooth fisica pensata per il tablet? Ad ogni modo sarebbe di certo la prima volta che Apple prova a realizzare un dispositivo di input del genere per iPad: già al lancio del modello originale furono presentate una tastiera con connettore Dock (il modello in foto) che, però, costringeva ad utilizzare il dispositivo in verticale ed una wireless, entrambe con tasti funzione dedicati ad iOS. Il nuovo modello dovrebbe essere più sottile e con il supporto allo standard Bluetooth 4.2 per ottenere dei bassissimi consumi energetici, oltre ad essere retroilluminata con dei LED. Le nuove caratteristiche dovrebbero essere trasfuse anche nella prevista nuova tastiera per i Mac. L’intenzione di Apple, dunque, è quella di dare un taglio veramente professionale ad iPad Pro, ma dovrà star bene attenta ad evitare la sovrapposizione con il nuovo MacBook che gode del forte vantaggio di avere un sistema operativo desktop.

1_4ed424ae5db87

Anche Apple Watch Sport potrebbe ricevere qualche piccola novità: oltre a dei nuovi cinturini colorati, presentati già in qualche evento mondano, il modello più economico dello smartwatch di Cupertino riceverà due nuove colorazioni in oro e oro rosa per la propria cassa che si aggiungeranno alle attuali alluminio e Space Gray. I due nuovi colori allineeranno l’offerta di Apple Watch Sport a quella di iPhone 6S, che sarà disponibile nelle medesime tonalità, evitando che gli utenti si ingegnino per colorarne da soli la scocca, come nella foto in chiusura di questo post.

neistat_gold_apple_watch-800x448

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.