iOS 9 è tra noi, ma con qualche problema di aggiornamento

Come da attese iOS 9 è stato rilasciato ed il rollout è iniziato da qualche minuto. Dovreste già vederlo comparire come aggiornamento dalle impostazioni del vostro dispositivo, anche se in moltissimi lamentano l’impossibilità di scaricarlo. Il sistema di ticket introdotto qualche tempo addietro, che consente di prenotare il download e attendere uno slot libero sui server prima di iniziarlo, sembra abbia avuto qualche difficoltà, probabilmente perché inondato da milioni di richieste contemporanee. Potreste dunque vedere il messaggio “Aggiornamento software fallito”.

ios9-aggiornamento-fallito

Su iPad Air 2 ho dovuto ritentare quattro volte prima di poterlo scaricare, ma ora sta procedendo senza intoppi. Da notare che anche l’iPhone 6 su cui ho la GM di iOS 9 ha trovato l’update OTA, per cui i beta tester potranno facilmente passare alla release definitiva. Ma quali sono le novità presenti nella nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad ed iPod touch? Le abbiamo elencate tutte nel nostro articolo di ieri, che potrebbe essere una buona lettura mentre aspettate che il vostro dispositivi termini l’aggiornamento. Ricordiamo che watchOS 2, previsto per oggi, è stato invece rimandato.

ios9-ipad-air-2

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.