La beta di OS X 10.11.1 è ora aperta al pubblico

Giovedì scorso Apple ha rilasciato la prima beta di OS X 10.11.1 agli sviluppatori, mentre la 10.11 finale dovrebbe essere distribuita il 30 settembre. Quella stessa beta è stata oggi inserita nel canale pubblico, quindi chi si è iscritto vedrà questo aggiornamento. Le novità riguardano prevalentemente stabilità, compatibilità e sicurezza del Mac, per cui in teoria è fortemente consigliata l’installazione se state provando una beta precedente.

osx-beta-osx-10-11-1

Tuttavia io sto usando questa versione da qualche giorno e ho riscontrato qualche problema, primo fra tutti quello delle Note di cui ho parlato ieri. Tuttavia se avete già una beta è facile che siate in un ambiente di prova o comunque non su un computer primario di lavoro, quindi potreste anche rischiare l’update. Dovrebbero essere versioni molto stabili, in teoria, ma qualche problema si sta presentando. Oltre alle note, ad esempio, a me capita che la tastiera si blocchi su un tasto (non fisicamente) e lo ripeta per 30/40 volte prima di fermarsi. Succede un paio di volte al giorno e dura pochi minuti, ma è un gran fastidio. Oltre a queste due cose il sistema appare generalmente stabile e quasi tutte le app sono ormai compatibili. Dopotutto il rilascio definitivo di El Capitan è davvero vicino.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.