Le cover di iPhone 6s sono uguali a quelle del 6: l’aumento di dimensioni è trascurabile

I nuovi iPhone 6s sono più pesanti dei precedenti, ma anche leggermente più grandi. Ci sono 0,1/0,2mm in più per lato, tant’è che temevo potessero creare problemi con le custodie dei vecchi modelli, specie quelle più strette e rigide. A chiarire la situazione ci ha pensato la stessa Apple (via AppleInsider), in quanto nella pagina delle cover per iPhone 6s riporta la piena compatibilità con i 6.

cover-iphone-6s

In effetti un decimo di millimetro è una misura davvero minima, che potrebbe benissimo essere dovuta anche ad una leggerissimo aumento della sporgenza dei tasti. Credo sarà davvero difficile notare la differenza tra i due anche con un confronto diretto e la compatibilità della cover Apple è un indice importante se si considera che è rigida e richiede un incastro perfetto. Inoltre, visto il prezzo niente affatto irrisorio, chi farà l’upgrade al nuovo modello potrà quantomeno riutilizzare le stesse custodie, come di solito avviene nel passaggio ai modelli “s”.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.