L’iMac 21,5″ Retina arriverà presto, insieme ad El Capitan

imac-21-4k

La miniera di Mark Gurman continua a sfornare informazioni preziose, l’ultima delle quali è una ghiotta conferma. Si parla di iMac Retina da 21,5″, uno dei computer più attesi nella lineup di Apple da ottobre 2014, data in cui è stata introdotta la versione 5K dell’iMac 27″. Fin da subito è stato scontato che lo schermo Retina sarebbe stato esteso anche al più piccolo degli all-in-one e le tracce all’interno del codice di El Capitan lo hanno confermato a giugno di quest’anno. Ora una delle classiche voci vicine ad Apple che si confida con il Senior Editor di 9to5mac, assicura che il rilascio è imminente. Il nuovo iMac 21,5″ 4K dovrebbe saltare il palco dell’evento più prossimo, quello del 9 settembre, ma è previsto il rilascio contemporaneo con la distribuzione della versione definitiva di El Capitan, presumibilmente tra la fine di ottobre e i primi di novembre. La risoluzione del display salirà notevolmente rispetto all’attuale Full HD, raggiungendo i 4096 x 2304 pixel ed ottenendo anche un incremento dello spazio colore. Ovviamente lo schermo Retina farà lievitare il prezzo e dovrebbe essere disponibile solo con le versioni con hardware più potente. Tutto come da programma, insomma, visto che le stesse cose sono accadute con la versione da 27″. Allo stesso modo, rivela la fonte, l’attuale iMac 21,5″ rimarrà ancora per un po’ a listino, proponendosi come modello di ingresso.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.