Rilasciato l’aggiornamento iOS 9.0.2 che risolve numerosi bug

Apple ha appena rilasciato l’aggiornamento iOS 9.0.2, solo una settimana dopo quello 9.0.1. La nuova versione include una serie di bug fix per problemi più o meno noti. L’elenco dei miglioramenti include:

  • Correzione di un errore relativo all’impostazione per l’attivazione o la disattivazione dell’utilizzo dei dati cellulare per le app
  • Risoluzione di un problema che impediva l’attivazione di iMessage con alcuni utenti
  • Risoluzione di un problema che poteva causare l’interruzione di un backup di iCloud dopo l’avvio di un backup manuale
  • Risoluzione di un problema per cui lo schermo poteva ruotare in maniera non corretta in seguito alla ricezione di notifiche
  • Miglioramenti della stabilità di Podcast

Tra questi era molto diffuso il problema sul backup di iCloud, mentre non vedo riferimenti in merito la risoluzione dei bug che affliggono la sincronizzazione di Note e di iTunes Match. A causa di un disservizio di quest’ultimo, ad esempio, io sono stato costretto ad effettuare un ripristino completo di iPhone 6s senza poter recuperare un backup (installando e configurando le singole app una ad una).

ios-9-0-2

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.