Samsung ha intenzione di estendere la compatibilità del Gear S2 ad iPhone

Samsung, secondo quanto dichiarato da un suo portavoce al sito inglese Digital Spy, avrebbe intenzione di estendere la compatibilità del suo nuovo smartwatch, il Gear S2, anche ad iPhone. L’azienda coreana, che per prima ha prodotto dispositivi indossabili un po’ più smart di quelli già esistenti (anche se con risultati non proprio eclatanti, visto che ha tentato di riproporre l’esperienza di uno smartphone al proprio polso), vorrebbe dunque abbandonare la direzione della compatibilità della serie Gear unicamente con i propri Galaxy ed estenderla al mondo Apple. Del resto, il Gear S2 è basato sul sistema proprietario Tizen e quindi i programmatori di Samsung avrebbero più margine di manovra rispetto alle più rigide regole imposte da Google per Android Wear che, ad ogni modo, è supportato ufficialmente da qualche giorno anche da iPhone. La linea di Samsung, dunque, è sempre più indirizzata ad invadere il mondo dell’azienda concorrente al fine di strappar via quanti più utenti possibile, dopo aver messo a disposizione a $1,00 i suoi ultimi Galaxy per un mese agli utenti iPhone ed aver regalato a chi ha abbandonato definitivamente Apple un bonus di $200,00, di cui $100,00 di buono spesa su Google Play e $100,00 in contanti.

Samsung-Gear-S2-1-630x379

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.