Apple invia agli sviluppatori la quarta beta di iOS 9.1 e la terza di tvOS

Screen-Shot-2015-10-01-at-12.04.32-AM-635x441

Apple ha appena distribuito via OTA agli sviluppatori la terza beta dell’aggiornamento ad iOS 9.1, release che si prefigge di garantire la compatibilità fra i dispostivi iOS e la nuova Apple TV. Ad arricchire iOS 9.1 ci sono nuove emoji e la possibilità di disabilitare le foto dei contatti nell’app Messaggi. Inoltre, iOS 9.1 sarà la prima versione del sistema operativo mobile ad essere eseguita su iPad Pro, la cui commercializzazione dovrebbe iniziare durante questo autunno.

Accanto ad iOS 9.1 beta 4, Apple ha distribuito anche la terza beta di tvOS 1.0 agli sviluppatori che hanno già ricevuto una Apple TV di test per sviluppare o adattare le proprie app per il set top box di Cupertino che dovrebbe essere venduto entro la fine di questo mese.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.