pink-gold-note5-ko

Come ormai da prassi per le generazioni “s”, Apple ha introdotto la nuova colorazione Rose Gold per i suoi iPhone 6s. Nonostante i rendering la facessero sembrare molto femminile, il nuovo colore è tendente al ramato ed ha conquistato anche una larga fetta di pubblico maschile. La tonalità oro rosa deve essere piaciuta parecchio anche in Corea, visto che Samsung ha ben pensato di regalare ai clienti (americani) un “inedito” Galaxy Note 5 Pink Gold. La nuova colorazione, però, non porta con sé nuovi accorgimenti né per il design (come la soluzione al problema della rottura del sensore di inserimento del pennino) né sul fronte funzionalità. Insomma, ancora una volta Apple è riuscita a creare un bisogno (seppur estetico) negli utenti e gli altri produttori sono stati costretti a correrle dietro.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.