Apple annuncia la disponibilità italiana di iPad Pro per l’11 novembre

apple_ipad_pro_11

Con un comunicato stampa appena pubblicato sul proprio sito internet, Apple ha annunciato la disponibilità di iPad Pro per l’11 novembre in oltre 40 Paesi al mondo, Italia compresa. I prezzi a cui sarà venduto li abbiamo già pubblicati in anteprima nazionale, ma ricordo che per portare a casa o, meglio, in studio o ufficio iPad Pro 128 GB 4G con Apple Pencil e Smart Keyboard (che avrà comunque il layout dei tasti USA in tutto il mondo) sarà necessario spendere un importo pari a 1.537 €. Nel comunicato stampa è riportata una dichiarazione di Phil Schiller che si rivela entusiasta di come, già al lancio, iPad Pro godrà di un parco app molto ampio, grazie all’eccellente lavoro svolto dagli sviluppatori per ottimizzare i propri software al display Retina da 12.9″ e alle funzioni connesse ad Apple Pencil, accoppiata che, secondo il CEO di UMake (software house specializzata in app per l’elaborazione 3D) è l’equivalente digitale di carta e penna per usabilità, naturalezza ed intuitività.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.