Apple Pencil Magnet, la custodia di Moxiware per agganciare la matita ad iPad Pro

Uno dei difetti che i primi utilizzatori di iPad Pro hanno rilevato è la mancanza di un alloggiamento per la Apple Pencil. La possibilità di un posizionamento all’interno del dispositivo sarebbe stata sicuramente molto funzionale, ma avrebbe reso necessaria l’inclusione nella stessa confezione di vendita e avrebbe comportato un aumento dello spessore dell’iPad. La Pencil è stata invece pensata da Apple come accessorio opzionale, acquistabile da chi necessita di uno strumento per il disegno creativo o semplicemente per scrivere o prendere appunti su di un foglio digitale. Detto ciò, sarebbe stata ideale la soluzione pensata da Microsoft per il Surface, cioè quella di includere dei magneti nella stylus per permettere l’aggancio allo chassis del device. Inoltre l’iPad Pro è dotato di calamite sulla parte laterale per mettere la chiusura facilitata della Smart Cover o Smart Keyboard, ma queste non hanno la forza sufficiente a tenere su la Apple Pencil.
Apple-Pencil-Magnet
Nell’attesa che Apple possa risolvere la cosa magari in una versione futura del prodotto, Moxiware ha pensato ad una soluzione semplice ma efficace. La Apple Pencil Magnet è una cover dotata di magnete ,che permette l’aggancio della matita sul lato lungo destro dell’iPad Pro (sia davanti sulla cornice che dietro) e su quello corto dove è presente il connettore Lightning. Il prodotto si presenta come un involucro in cui infilare la Pencil e dovrebbe assicurare anche un maggior grip nella presa.
Apple-Pencil-Magnet
La cover inoltre limita il rischio di rotolamento e il pericolo di danneggiamenti. I contro sono che aumenta leggermente il profilo della matita e il peso complessivo. Disponibile sul sito del produttore a $19,95 (al momento in sconto a $14,95) in 6 colorazioni: bianco, verde, blu, giallo, nero e rosso. L’azienda naturalmente spedisce anche in Italia aggiungendo $3,95 (spedizione standard) al prezzo finale e con tempistiche indicate tra i 3 e i 7 giorni.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.