I dati di Foursquare sono ora integrati nelle Mappe di Apple

Apple ha stretto un’importante collaborazione con Foursquare, il noto servizio di localizzazione e valutazione di locali e punti d’interesse. La notizia, riportata da 9to5mac, è stata appresa da un documento ufficiale che elenca i contributi ai dati delle Mappe.

apple-maps-foursquare

Le informazioni della banca dati di Foursquare potranno essere utilizzate per migliorare le notizie sui punti d’interesse e sui luoghi, integrandosi con altri servizi quali Booking.com, Yelp, TomTom e TripAdvisor. Apple utilizza già Yelp e Booking per mostrare le recensioni su locali ed hotel, Foursquare dovrebbe aggiungersi a tali servizi proponendo i propri dati. L’azienda può vantare oltre 2 milioni di luoghi nel mondo registrati e più di 70 milioni di recensioni e commenti lasciati dagli utenti. Con questa nuova collaborazione Apple mira a rendere più completo il proprio servizio di cartografia e a ridurre il distacco (ancora ampio in questo ambito) rispetto Google Maps.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.