Potente batteria con USB-C e Quick Charge 2.0 ad un ottimo prezzo (per poco tempo)

Continuano le offerte odierne di Amazon, che stiamo evitando di riportare una ad uno per non inondarvi di inutili articoli. C'è però un prodotto che credo meriti una menzione, anche perché non mi ero neanche accorto che esistesse. Si tratta di una batteria esterna di RAVPower, che oltre ad avere una enorme capacità (20100mAh) dispone di ingresso e uscita in formato USB-C. Ci sono ovviamente anche due porte USB a pieno formato, una da 2.4A con tecnologia iSmart (per adattarsi al dispositivo collegato, che può essere smartphone o tablet) ed una che supporta la tecnologia Quick Charge 2.0 fino ad un massimo di 9V. Il prodotto risulta quindi interessante per chi potrebbe acquistare o già possiede uno smartphone con USB-C, tra cui ad esempio Xiaomi Mi4c, Lumia 950, Nexus 5X e 6P ma anche per i possessori del MacBook Retina, che potranno dunque ricaricarlo anche senza avere necessità di una presa di corrente.

ravpower-usbc

Il caricabatterie in questione è realizzato da RAVPower, azienda con una vasta esperienza nel settore, e per ancora pochi minuti si può acquistare per 39,99€ grazie alle offerte lampo di Amazon.

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram