SaggioSupporto: scopri cosa hanno ottenuto i donatori di ottobre

Questo è il secondo mese di attività della campagna di supporto di SaggiaMente. Inizialmente non sapevamo cosa aspettarci, ma siamo piuttosto soddisfatti della vostra sensibilità sull’argomento. Certo la percentuale di donatori è ancora molto bassa (parliamo dello 0,1%), ma sicuramente poteva andare peggio. L’esperimento, comunque, proseguirà sicuramente, almeno fino alla fine dell’anno. Ad inizio 2016 tireremo le somme e vedremo se il programma è sostenibile, oppure se bisognerà perseguire altre strade. Come avete notato, stiamo cercando di fare il tutto in modo trasparente, così che anche voi possiate dire la vostra e decidere il nostro futuro.

Fin da principio abbiamo chiarito di voler dare qualcosa in cambio ai nostri donatori.

Molti di questi ci hanno detto che non ce n’è bisogno, che il loro supporto è indipendente dall’ottenimento di vantaggi extra rispetto a mantenere il nostro sito attivo, con poche pubblicità invasive e ricco di contenuti interessanti. Tuttavia è nostro piacere potervi ricambiare in modo concreto. Oggi è partita la SaggiaNewsletter di novembre, spedita a tutti i donatori (singoli e ricorrenti) del mese di ottobre. All’interno c’erano una serie di cose interessanti, partendo da un omaggio hardware, 15 licenze software e un codice sconto per Amazon. Andiamo con ordine.

veho-m6mode-view

Il bellissimo speaker Veho M6 Mode Retro recensito ieri è andato a Corrado Coppola, mentre per le licenze abbiamo creato una nuova piattaforma SaggiaMente Get Promo, in cui i SaggiUtenti possono andare a riscattarle. Sono in numero limitato, quindi chi arriva prima “vince”, ma il sistema sembra funzionare molto bene e ne siamo contenti. Fa visualizzare il numero di licenze attive e quelle già prese da altri, con data/ora e nominativo (parzialmente offuscato per questioni di privacy). C’erano 5 licenze dell’ottimo DaisyDisk 4 e 10 di iPhone Data Recovery per Mac. Infine un codice sconto del 10% sui cavi Lightning di Syncwire, che più avanti estenderemo anche a voi altri che non avete donato (cattivoni!).

In tutti i casi ci teniamo a ringraziarvi ancora per il vostro supporto e vi ricordiamo che si ricevono tutte le newsletter con la donazione ricorrente, mentre con quella singola si avrà solo quella del mese in corso (che arriva all’inizio del successivo). Il SaggioSupporto sarà la chiave della sostenibilità futura di SaggiaMente? Per ora certamente no, troppe poche persone ne fanno parte, ma speriamo possano aumentare col tempo. Anche voi donatori potete aiutarci a spargere la voce, ve ne saremo doppiamente grati.

Per chi volesse entrare a far parte della famiglia dei SaggiUtenti, vi ricordo che c’è un banner in tutte le pagine sulla destra del sito con i link per le donazioni singole o ricorrenti. Basta veramente poco per sostenere uno dei vostri siti preferiti (si spera…).

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.