Apple rilascia a sorpresa una custodia per iPhone 6s con batteria ausiliaria

smartbatterycase

Molti utenti iPhone lamentano la scarsa durata della batteria del proprio dispositivo, tanto che, con un uso intensivo, ricorrono alla ricarica per almeno due volte al giorno. Nonostante le ottimizzazioni di iOS 9 e in iPhone 6s, non sono pochi gli utilizzatori di iPhone che non riescono a coprire l’intera giornata lavorativa. Forse spinta dalle lamentele dei propri clienti, forse mossa dalla voglia di insinuarsi in nuove fette di mercato, Apple ha rilasciato a sorpresa lo Smart Battery Case per iPhone 6s (ma che in realtà funziona anche con iPhone 6): l’accessorio, disponibile unicamente in silicone nero o bianco, assomiglia molto alle cover già prodotte da Apple, se non fosse per la gobba posteriore che ospita la batteria ausiliaria che garantisce sino a 25 ore di autonomia in più. Similmente a quanto previsto già in quasi tutti i dispositivi concorrenti, alla base dello Smart Battery Case si trova una porta Lightning che permette di ricarica simultaneamente iPhone e batteria ausiliaria o di collegare il telefonino agli accessori compatibili. Il design, a mio avviso, è veramente di cattivo gusto: al posto della goffa sporgenza posteriore, avrei preferito uno spessore unico per lo Smart Battery Case, anche a costo di far sembrare il telefono più spesso del dovuto. Ad ogni modo, chi ha bisogno di tanta energia in più, può acquistare lo Smart Battery Case su Apple Store Online al prezzo di 119,00 € con spedizione in massimo 3 giorni lavorativi. Infine, ricordo che lo Smart Battery Case non è disponibile per iPhone 6 Plus o 6s Plus, vista la maggior durata della batteria.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.