SaggioSupporto: gli omaggi per i donatori di novembre

Si è concluso il terzo mese dall’attivazione della nostra campagna SaggioSupporto. Ringraziamo di cuore tutti i SaggiUtenti che hanno inviato una donazione, singola o ricorrente, perché ci stanno davvero aiutando a sostenere le spese vive del sito. Purtroppo sono ancora troppo pochi da permetterci una riduzione dei banner e della pubblicità in generale. Dietro le quinte noi facciamo una bella scrematura, non sapete quanti articoli sponsorizzati abbiamo rifiutato nel mese passato solo per non infastidirvi, ma avrete sicuramente notato una maggiore presenza di pubblicità nei 5 giorni vicini al Black Friday. Si è trattato di un caso isolato, non temete, siamo già ritornati al nostro standard e se gli aiuti aumenteranno vedrete anche sparire dei banner, ve lo assicuro.

In tutti casi, come ogni mese, abbiamo inviato la SaggiaNewsletter. Questa volta abbiamo certificato il dominio per superare meglio i filtri anti spam e le email ci risultano tutte partite e consegnate ai server di posta, solo un 67% sono state però effettivamente aperte. C’è quindi una buona percentuale di utenti che o non ha controllato ancora la posta oppure usa un server che per qualche ragione considera la mail come indesiderata. Stiamo facendo il possibile per superare questo problema, ma sembra davvero che non ci sia molto altro da fare da parte nostra. In tutti i casi l’omaggio del mese era un mini drone offerto dagli amici di GearBest, il quale è andato ad Andrea Ippolito. Abbiamo considerato tutti, ovviamente, non solo quelli che hanno letto la newsletter e l’operazione è stata seguita in diretta su Periscope da chiunque volesse.

2015-12-omaggio

Gli omaggi che invece hanno potuto sfruttare solo quelli che hanno effettivamente aperto la mail sono i software, i quali questo mese erano ancora più interessanti del solito. C’erano infatti 5 licenze di PDF Expert per Mac e ben 15 di Prizmo per iOS. Stiamo anche implementando delle migliorie alla piattaforma GET Promo che distribuisce le licenze ai più veloci, che ora invia anche le email di notifica. Speriamo di poter fare sempre meglio in futuro e il vostro contributo è essenziale. Ancora una volta vi ringraziamo a nome di tutto la staff e ricordiamo a tutti quelli che ancora non sono diventati SaggiUtenti che tutti i dettagli per farlo sono contenuti in questa pagina.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.