L’iPhone 7 potrebbe avere un display waterproof tutto nuovo

Ancora rumor sull’iPhone 7, ma stavolta parliamo di una potenziale novità che – presumibilmente – renderà gli utenti più soddisfatti rispetto all’abbandono del connettore jack da 3,5 mm. Mancano ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale (almeno, stando alla conclamata prassi di Apple) ma i rumor continuano a fioccare. Oggi parliamo del display che la nuova versione dello smartphone di Cupertino dovrebbe montare: la fonte, riportata da MacRumors, è Japan Display, fornitore di display touch per Apple.
iPhone 7 nuovo display

iPhone 7 bagnato, iPhone 7 fortunato

Le novità di “Pixel Eyes”, questo il nome del display che dovrebbe fare il suo debutto sul nuovo melafonino, sono discretamente allettanti. Ve le riassumo in un elenco puntato:

  • Nuova struttura e nuovi materiali, che consentirebbero una riduzione dello spessore dei bordi di 0,3mm: dagli attuali 0,8 a 0,5. Niente male!
  • Neri più profondi, contrasto quindi più elevato.
  • Stylus: “Who wants a stylus?!”, beh, se voi la volete, il nuovo display dovrebbe supportare input da stylus con una punta sottile fino ad 1mm, che chiaramente consentirebbe di scrivere o disegnare in maniera piuttosto precisa. N.B.: parliamo di stylus “passive”, non di Apple Pencil.
  • Waterproof: dulcis in fundo, questo nuovo super-display dovrebbe essere in grado di funzionare anche se usato con le dita bagnate, il che, per un device che – pare – sarà resistente all’acqua, potrebbe essere essenziale.

Nota personale su quest’ultimo punto: mi sono trasferito da poco a Londra, e l’onnipresente pioggerellina londinese è veramente una piaga per chi è abituato ad usare l’iPhone mentre è in giro. Questa novità potrebbe essere la mia salvezza, e quella di tanti altri.

Lucio Botteri

Junior Editor - Fonico di presa diretta, videomaker, maniaco degli anni '80, del mondo, della storia, dello spazio. Apple-related blogger dall'ormai lontano 2008. Musicista a tempo perso.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.