OS X 10.11.4 permette di importare i file di Evernote nell’app Note

Una novità interessante è stata scovata da Appleinsider nella beta di OS X 10.11.4: l’app Note ora permette di importare i file .enex, ossia gli archivi generati da Evernote per il trasferimento dei contenuti verso altre applicazioni compatibili. Il task è accessibile dal menu File, selezionando la voce “Importa Note”. Una schermata avvisa che l’importazione potrebbe modificare la formattazione originale.

note-os.x.10.11.4-evernote

Non ho avuto modo di accedere ad un Mac con la beta di OS X 10.11.4 per provare la funzionalità. Federico Viticci su Macstories ha espresso immediatamente un giudizio positivo sul risultato finale dell’importazione di alcune note contenenti elementi complessi (link, immagini, liste, font differenti, ecc..), mentre Appleinsider invece ha rilevato delle difficoltà di decodifica in alcuni file. Ad ogni modo, giova ricordare che la funzione è ancora in beta e quindi è lecito aspettarsi dei miglioramenti prima del rilascio della versione finale. Questa aggiunta potrà rappresentare un forte incentivo per coloro che stanno valutando il passaggio da Evernote all’app di Apple dopo l’update in Rich Text con iOS 9 e OS X 10.11 lo scorso anno.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.