Blockhead: l’adattattore salvaspazio per i caribatterie Apple

Ten One Design ha annunciato Blockhead, un adattatore side-face rivolto esclusivamente ai caricatori Apple. La fantastica caratteristica di questo intelligente add-on, è quella di permettere la collocazione del caricabatterie parallelamente alla parete, così da risparmiare spazio e risultare più stabile. L’accessorio sostituisce semplicemente il duckhead rimovibile fornito con gli alimentatori Apple e Ten One Design promette la compatibilità con ogni MacBook ed iPad, ad eccezione del primo mini.

Blockhead-plug

Grazie alla geometria del disegno della spina, è giusto sottolineare anche il giovamento contro lo stress del cavo. Blockhead lo dirige infatti verso il basso con un angolo più naturale, portando contemporaneamente il centro di massa del caricabatterie più vicino alla parete. Questo significa tensione inferiore sulla spina, molte meno possibilità di caduta e un design più funzionale. Peccato solo per la scelta di questo azzurro: sarebbe stato preferibile il classico bianco. Interessante il confronto sulla sporgenza dell’alimentatore, che da circa 10 cm dell’originale scende a soli 3cm con l’uso di questo accessorio.

Blockhead-dimensions

Blockhead è attualmente preordinabile sul sito del produttore, con spedizione gratuita stimata per fine aprile. Un singolo adattatore costa $19.95, mentre si risparmia con la coppia: $34.94. Come avrete visto dalle immagini, purtroppo è disponibile solo con la presa americana al momento, ma attendiamo impazienti le varianti occidentali.

Stefano Paolucci

Junior Editor - Appassionato di tecnologia a 360°, videogiocatore professionista e amante della buona musica.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.