Deadmau5 approda con un suo programma su Beats1

Con il lancio di Apple Music, la società californiana ha presentato anche la sua prima webradio always on. Curata da esperti del settore come Zane Lowe, Beats1 si è subito affermata come una vera e propria concorrente per le radio generaliste d’oltreoceano. Nelle varie trasmissioni che ne compongono il palinsesto, inoltre, sono stati ospitati diversi artisti e, qualcuno fra essi, ha avuto modo anche di ottenere uno speciale a lui dedicato. Da qualche ora, è stato ufficializzato su Twitter il lancio di un novo programma a cura dell’eclettico dj e producer Deadmau5, riconoscibile dai più per l’indossare una maschera enorme che ricorda il volto di Topolino stilizzato.

[tweet https://twitter.com/Beats1/status/709411964636635136?ref_src=twsrc%5Etfw]

Il nome della nuova trasmissione è “Mau5trap presents…” e, benché non sia ancora chiaro se si tratterà di un’unica puntata speciale o di una vera a propria serie, è abbastanza chiaro che la selezione musicale sarà incentrata sulla musica dance elettronica. Ad ogni modo, visto che la dirigenza di Beats1 permette ai propri collaboratori di scegliere in totale autonomia la scaletta dei programmi, non si esclude che Deadmau5 possa fare qualche incursione in altri generi musicali.

deadmau5-beats-1-show-800x454

La presenza del dj nei palinsesti di Beats1 ha lasciato gli appassionati del settore leggermente spiazzati: infatti, Deadmau5, nonostante avesse partecipato all’Apple Music Festival di Londra nel settembre 2015, era stato fra i primi sostenitori di Tidal, il servizio di streaming musicale concorrente di Beats1 promosso e voluto da Jay-Z, ma a quanto pare, a causa di uno screzio con Kanye West, reo di aver pubblicato uno screenshot del proprio Mac nel quale si nota una finestra aperta su The Pirate Bay, ha deciso di collaborare definitivamente con Cupertino. Per chi fosse interessato, l’inizio di Mau5trap presents… è previsto per questo venerdì alle 3 del pomeriggio fuso orario del pacifico.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.