Interessante promozione per il nuovo top di gamma Elephone, P9000

Una volta per prodotti di qualità si guardava quasi esclusivamente ai marchi più conosciuti, restringendo così la scelta sia per varietà che per rapporto qualità/prezzo. L’ascesa di nuovi produttori emergenti ha fatto sì che la concezione sopra descritta stia andando sempre più in disuso, dato che oggi possiamo assicurarci prodotti realizzati con grande cura senza far soffrire il portafogli. In questo articolo vogliamo parlare di Elephone e più nello specifico del suo recentissimo top di gamma P9000, per cui è in corso anche una promozione considerevole.

elephonep9000

Il design del P9000 non lascia nulla al caso, grazie alla scocca in lega d’alluminio, di grado aeronautico, e soprattutto alla quasi totale assenza di bordi (appena 1,6 mm) ai lati del display. Parlando proprio dello schermo, troviamo un pannello da 5,5″ Full HD sviluppato da LG dalla buona resa e dai consumi ridotti. L’adozione del processo produttivo OGS permette di includere nel vetro protettivo anche strati solitamente separati come quello per il rilevamento del tocco, restituendo maggiore sensibilità e precisione. Oltre ai classici pulsanti volume e accensione/blocco, due sono i tasti fisici principali: quello E-Touch nella parte inferiore frontale, per navigare all’interno del sistema operativo, e quello per il muto sul lato sinistro, che può anche essere programmato per varie azioni come aprire il browser, scattare foto, creare note rapide e altro ancora.

Elephone_P9000_01

All’interno troviamo componenti di tutto rispetto, a partire dal System-on-Chip Mediatek Helio P10, octa-core a 64 bit con frequenza di 2 GHz. L’architettura è ARM Cortex-A53, che favorisce un adeguato bilanciamento tra prestazioni e autonomia. Il comparto grafico è affidato al chip integrato Mali-T860. Per chi teme di rimanere a secco di RAM, questo Elephone porta buone notizie visto che prevede 4 GB a bordo. Lo spazio di archiviazione ammonta invece a 32 GB, espandibili tramite schede di memoria fino a ulteriori 256 GB. Il sensore fotografico principale è a cura Sony, da 13 Megapixel, dotato di apertura f/2.0, autofocus laser e flash LED dual tone. La registrazione video avviene a una risoluzione massima di 1080p, con la possibilità di creare filmati anche in slow motion. La fotocamera anteriore è da 8 Megapixel con grandangolo di 84°.

elephone-p9000

Completa la dotazione per quel che concerne la connettività e la sicurezza. Disponiamo infatti di NFC, che possiamo utilizzare per i pagamenti contactless anche grazie alla presenza del rapido sensore d’impronte digitali collocato sulla parte posteriore del terminale, di cui possiamo disporre per la protezione del dispositivo così come di singole app. Il supporto LTE fino a 150 Mbps prevede tutte le principali bande utilizzate anche dalle nostre parti e la presenza di uno slot per due micro-SIM consente di non rimanere mai senza copertura. Il Wi-Fi è dual-band 802.11n. Non manca ovviamente il Bluetooth, al pari di GPS e dei classici sensori (accelerometro, giroscopio, bussola, luce ambientale, effetto Hall). La batteria è da 3.080 mAh, capacità che, coadiuvata dal resto dell’hardware equilibrato, permette di non rimanere a secco quando ce n’è bisogno. Supporta la ricarica rapida e anche wireless, con la presenza della porta USB-C come ulteriore elemento future-proof. Il sistema operativo preinstallato è Android 6.0 Marshmallow, arricchito da personalizzazioni come la possibilità di assegnare funzioni rapide al disegno di una lettera a schermo spento e l’uso di gesti a tre dita per effettuare uno screenshot o cambiare app in primo piano.

Questo Elephone 9000 ha dunque tutte le carte in regola per essere un best seller. Per far sì che possa davvero diventarlo, TinyDeal lo propone già a un ottimo prezzo per chi decide di acquistarlo in questa fase di prevendita. Le spedizioni saranno gratuite, a partire dal 30 aprile prossimo. C’è di più: effettuando l’acquisto entro il 15 aprile si potrà beneficiare di un ulteriore sconto di 17 € inserendo il codice 249EPP9. Un’opportunità che merita senza ombra di dubbio grande considerazione da parte dei potenziali acquirenti nonché dei nostri lettori.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.