iPhone SE e iPad Pro 9,7″ ordinabili in Italia mentre in Cina già spopolano

iphone-se-space-gray

Da qualche minuto sul sito Apple italiano sono ordinabili i nuovi prodotti: iPhone SE e iPad Pro 9.7″. Noi li abbiamo presi entrambi per potervi proporre le recensioni, ottenendo una previsione di consegna tra il 6 e l’8 aprile per il primo e tra il 5 e il 7 per il secondo. Per lo smartphone abbiamo scelto il modello grigio siderale da 64GB, perché la base da 16GB è decisamente troppo restrittiva ed obsoleta. Speriamo che con il futuro iPhone 7 Apple si ravveda e proponga i 32GB come taglio minimo. Per il tablet abbiamo preferito il colore argento, selezionando il taglio di memoria da 32GB in modalità Wi-Fi + Cellular. Purtroppo la SmartKeyboard mantiene ancora il layout USA ed aveva tempi di spedizione più lunghi, per cui l’abbiamo evitata proprio. Speriamo poi di trovare qualche soluzione di terze parti, come la Logitech CREATE testata su iPad Pro 12,9″.

ipad-pro-9,7

Nel frattempo iniziano a giungere voci sui risultati dei preordini in Cina dell’iPhone SE, che pare abbiano superato i 3,4 milioni. iMore elenca i numeri citati dalla CNBC, la quale ha raccolto le stime di JD.com (882,295 unità), Suning (1,709,427) e Gome (889,668). I più gettonati sono oro e oro rosa, rispettivamente a quota 1,3 e 1,2 milioni, mentre i due colori più classici si sono fermati a 500 mila.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.