L’app Apple Music su Android introduce un widget per la home

A distanza di quasi due mesi dall’ultimo aggiornamento che aveva introdotto la possibilità di salvare le canzoni su SD per l’ascolto offline, in queste ore Apple ha rilasciato un nuovo update per l’app Apple Music su Android. La novità principale di questa versione è l’introduzione di un widget per la home e, quindi, nuovamente di una funzione inedita rispetto alla controparte per iOS. Il widget, che ricorda il Mini Player di iTunes per OS X, mostra il titolo del brano, l’artista e l’album, oltre all’illustrazione della copertina dello stesso ed inoltre permette il controllo della riproduzione, di contrassegnare come piaciuta la canzone e di accedere alle tracce recentemente più ascoltate.

apple-music-widget-nexus6p-2

Immagine da AndroidCentral

In più, la versione 0.9.7 di Apple Music aggiunge la possibilità di pagare il proprio abbonamento al servizio attraverso le carte regalo iTunes ed inoltre l’utente può inserire un brano in una playlist senza necessariamente doverlo aggiungere alla propria libreria. Ora Beats 1, come su iOS, mostra il programma in riproduzione direttamente dal tab principale della radio. Infine adesso premendo sul nome del brano in ascolto si può giungere direttamente all’album corrispondente e vederne le canzoni più popolari.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.