SaggioSupporto: i SaggiUtenti possono ora entrare nella redazione di SaggiaMente

Facciamo del nostro meglio, giorno dopo giorno, per fornirvi un servizio di qualità. Il vostro SaggioSupporto è molto prezioso per noi, sia come segno di apprezzamento che come ausilio per far fronte ai costi. Abbiamo avuto dei problemi con la SaggiaNewsletter in passato, alcuni di voi si sono anche lamentati, ma il mese scorso abbiamo lavorato duramente per realizzare un nostro sistema interno per l’invio. Avremmo voluto dire “buona la prima” ma purtroppo un problema c’è stato. Al primo tentativo i link inseriti non funzionavano (colpa di un plugin che aveva modificato gli URL) ed è stata necessaria una seconda newsletter dopo circa 30 minuti. Per quanto riguarda il metodo per l’assegnazione degli omaggi, che, ricordo, sono il nostro ringraziamento saltuario e non un do ut des relativo alla donazione, abbiamo provato a modificare le regole, definendo un’orario di partenza per evitare che qualcuno leggesse in ritardo la mail e non potesse partecipare. Anche questo sistema, però, non ci ha convinti (e credo neanche a voi), in quanto si genera una gara al clic che vorremmo evitare (e che, per altro, mette in crisi il server). Pensiamo comunque che il problema della spedizione si sia risolto definitivamente, quindi non ci rimane che mettere a punto un sistema più pratico per l’assegnazione casuale degli omaggi che non sia una estrazione, in quanto questa non è consentita a norma di legge. Abbiamo un mese per farlo ed ogni suggerimento è potenzialmente utile, sempre che attuabile.

2016-03-miband-1s

Giusto per riepilogo, queste mese c’era una Mi Band 1s (recensione) che è andata ad Andrea Magnoli, 5 licenze di WALTR (recensione) e 5 di Posterino (recensione). La novità più interessante, però, è un’altra. Dopo un lungo periodo di riflessione, iniziato più o meno 3 anni fa, abbiamo deciso di fornire un pass per il backchannel della nostra redazione agli utenti. Eravamo in dubbio perché siete davvero tanti e la piattaforma Slack diventa confusionaria sopra i 200, ma l’iniziativa del SaggioSupporto ci ha fornito una perfetta soluzione. Annunciamo quindi che da oggi tutti i donatori (e soltanto loro) possono entrare nel dietro le quinte del nostro sito, avendo possibilità di comunicazione diretta con noi e con gli altri utenti. Se siete SaggiUtenti e volete partecipare, non dovete far altro che rispondere alla SaggiaNewsletter ricevuta ieri con il vostro indirizzo email registrato su PayPal richiedendo l’invito. Vi aspettiamo numerosi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.