All’asta un particolare iPad Pro con un astuccio per la Apple Pencil

Ci sono molti modi per personalizzare un prodotto Apple: qualcuno ricorre a cover colorate, originali o di produttori terzi, con tanto di disegni, scritte o foto dei propri animali domestici; altri sono soliti applicare stickers sulle scocche dei portatili – sì, anche io sono caduto in tentazione e ho “abbellito” il mio MacBook Pro in questo modo. Se avete ambizioni maggiori, e tra 10.000£ e 15000£ che vi avanzano, vi consiglio di dare un’occhiata ai prodotti che Jony Ive, Chief Design Officer di Apple, ha realizzato in esclusiva come pezzi unici per il prestigioso Design Museum di Londra (segnalati da 9to5Mac). Nello specifico si tratta di un iPad Pro 12,9” che ha ricevuto una particolare anodizzazione in color giallo, una Smart Cover in pelle scamosciata in tinta blu e un astuccio per la Apple Pencil realizzato in pelle nappa arancione, di fabbricazione italiana. Sia la Smart Cover che l’iPad sono marchiati al laser con la dicitura “Edition 1 of 1” che ci ricorda l’unicità dei pezzi.

00_apple-inc

L’opera di Ive, insieme a quelle di altre figure di rilievo tra cui la celebre archistar Zaha Hadid, recentemente scomparsa, e la pop star Bono, andranno all’asta con lo scopo di raccogliere i fondi necessari alla ricollocazione e l’ampliamento del museo. Quello che ha stuzzicato la mia attenzione, in questa vicenda, è il piccolo astuccio per Apple Pencil di cui molti possessori sentono la mancanza. Che nel catalogo Apple possa arrivare qualcosa di simile in futuro?

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.