Ora sulla Apple TV si può chiedere quali canali guardare, ma non Italia

A settembre del 2015 Apple ha presentato al pubblico la rinnovata versione del proprio set-top-box, la prima con un App Store dedicato. Più di recente, con la versione 9.2, sono state aggiunte altre funzionalità utili, come il supporto alle cartelle e alle tastiere bluetooth, così da rendere più gradevole l’esperienza utente. Una Apple TV che sembra voglia diventare il vero centro multimediale della nostra abitazione e abbandonare la definizione che gli fu data al lancio iniziale nel 2007 di semplice hobby. Cupertino ha iniziato proprio oggi a promuovere una nuova funzione sulla Apple TV di quarta generazione chiamata “Live Tune-in” con la quale gli utenti potranno accedere direttamente ai live stream di determinate applicazioni tramite Siri.

Live-Tune-In

Le app attualmente promosse da Apple che supportano Live Tune-In sono CBS, ESPN e Disney XD, ma potrebbero arrivarne altre in futuro. Per utilizzare il canale live gli utenti possono chiedere a Siri (dove supportato) di iniziare la visione della trasmissione in diretta attraverso dei semplici comandi come “Watch CBS” oppure “Watch ESPN live”. Si tratta di una piccola novità alla fine dei conti, ma potrebbe rivelarsi piuttosto comoda. Purtroppo non è possibile provarla in Italia visto che da noi non sono ancora attivi i comandi vocali sulla Apple TV 4G.

Antonio Chiumiento

Junior Editor - Studente di Ingegneria Informatica con la passione per la tecnologia nel sangue. Utilizzo in parallelo Windows e OS X, quando utilizzo iOS mi sento un po' a casa. Mi piace viaggiare e guardare Serie Tv...

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.