osx-10-11-5

Come da poco segnalato sul nostro canale Telegram, Apple ha rilasciato una serie di aggiornamenti, tra cui OS X 10.11.5. Dopo quattro beta e circa un mese di lavoro, siamo dunque arrivati alla quinta minor relase di El Capitan, la quale ha avuto un cammino piuttosto rapido e senza intoppi. A quanto pare non sono emerse novità di rilievo, se non gli utili e necessari bug fix. In questa versione si parla precisamente di:

  • Risoluzione di un problema applicando che poteva causare un eccessivo uso della CPU da parte di Spotlight
  • Risoluzione di un problema che non consentiva di modificare la preferenza ShutDownDisabledWhileLoggedIn su True
  • Risoluzione di un problema che non consentiva di vedere tutte le unità di rete nelle preferenze Disco di avvio

Volendo potete aspettare un paio di giorni prima di eseguire l’aggiornamento, specie se non riscontrate nessuno dei problemi citati, giusto per accertarvi che non vi siano controindicazioni. Di questi tempi, è meglio aspettarsi sempre il peggio.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.