Apple Watch: il coperchio si stacca, ma c’è un programma riservato di riparazione

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Riccardo Innocenti, Ugo Romanelli.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

applewatch-retro

Questa mattina una nostra fonte riservata ci ha messo a parte di un programma interno di assistenza per gli Apple Watch. Lo stesso non è pubblicizzato sul sito, ma è già attivo da diverse settimane presso i centri di riparazione ufficiali. Ad avere problemi è il coperchio posteriore dello smartwatch, quello circolare che copre il sensore per il battito cardiaco. A quanto pare si può staccare in alcune circostanze, specie nei modelli in acciaio.

apple-watch-programma-riparazione-coperchio

Secondo il documento interno che vedete di seguito, i centri di riparazione sono autorizzati a riparare il danno gratuitamente a seguito di una semplice ispezione visiva. Rientrano nel programma gli Apple Watch con meno di anni di vita oppure portati in assistenza entro il 18 giugno 2017. La cosa interessante è che, come spesso accade in questi casi, Apple rimborsa anche chi avesse già riparato il problema a proprie spese, per cui è importante essere a conoscenza di questo programma.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.