xiaomi-yi-dome-camera

Xiaomi ha fatto furore con la sua piccola ed economica videocamera di sorveglianza (recensione) e a marzo è stata presentata la seconda edizione rinnovata, che contiamo di testare prima possibile. L'impegno per la smart home del brand cinese sembra però tutto in salita e sul canale YouTube abbiamo scovato un video che anticipa la nuova Yi Dome Camera.

Si tratta di una videocamera motorizzata, con un ottica da 135° e possibilità di ruotare di 360° orizzontalmente ma anche verso l'alto e il basso. Dai video si capiscono ben poche altre cose, se non che si alimenta via microUSB e che può essere installata anche testa in giù. Di seguito anche un piccolo spot promozionale:

Aggiorneremo questo post qualora emergessero altre informazioni o specifiche tecniche, ma ci aspettiamo di vedere una presentazione in breve tempo. I video trovati sono stati pubblicati solo poche ore fa, per cui ancora non se ne parla in giro.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram