Il grigio scuro di Apple Watch potrebbe arrivare su futuri iPhone

Arriva un nuovo rumor dal lontano Giappone, dove il sito web Macotakara (rilanciato da 9To5Mac), si espone ancora una volta sulle future colorazioni di iPhone 7. Secondo le loro fonti il prossimo iPhone, con cornice dello schermo di colore nero, avrà la scocca posteriore tinta di un grigio molto scuro, simile a quello di Apple Watch, la cui variante più venduta è proprio quella in alluminio scuro. Anche il computer Apple dal design più recente, il MacBook, è in commercio con una tinta che si differenzia dal classico argento, denominata grigio siderale, ma più scura del grigio siderale di iPhone, e più chiara del grigio siderale di Apple Watch.

iphone7-nero
A Cupertino hanno deciso di dare lo stesso nome a tinte differenti, su prodotti diversi. Con iPhone 7 potremo forse vedere un abbinamento perfetto tra la tinta più scura di Apple Watch e quella dello smartphone, che, peraltro, potrebbe ricordare il bel nero ardesia di iPhone 5. Anche il MacBook Pro potrebbe essere soggetto ad un cambio di colore, con il nuovo design in arrivo, considerando che l’attuale alluminio color grigio chiaro è usato da tempi biblici, quando ancora la tastiera non aveva i tasti ad isola ed era della stessa tinta della scocca. Un colore scuro d’altronde, potrebbe abbinarsi meglio alla striscia OLED tanto vociferata.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.